Tapasudana

Balinese actor, giving workshop theatre Tribuana, live in Montreuil now, in France since 1974; Contact Skype: tapasudana

My Photo
Name:

Actor from Bali, Indonesia live in France since 1974, born in Bali 1945, contact: tapasudana45@gmail.com ; Créateur Serviteur émetteur de http://theatretribuana.blogspot.com/2008/05/eveiller-et-cultiver-lexpression-des.html

Thursday, April 05, 2018

Tribuana : teatro della vita, laboratorio, traductione di Google

Venerdi, 6 april 2018, 01h28

Conoscere gli altri è saggezza, conoscere se stessi è la via divina-interiore-saggezza verso l'illuminazione.
Con un sorriso interiore; per favore.


Prossimo workshop tribuana al Teatro del Montevaso, 23-27 Luglio 2018.
Teatro del Montevaso
s.p. Del Montevaso km 18
56034 Chianni (Pisa)
tel. 333 - 8592986 / 338 - 9397192

Per il prossimo workshop, Tribuana ti proporrà quali campi / lezioni tra 1-29 che desideri esplorare. Si prega di leggere i 29 campi sottostanti (n ° 0-28), e decideremo insieme, cosa ci offriranno 4 giorni di lavoro insieme.

Ciao, cari amici umani, acqua, aria, luce del sole, animale, vegetale, minerale, spirito e demoni ..... qualunque cosa contenga l'universo dal suo BIG BANG, io sono in te, tu sei in me, dappertutto, ma non dove, eppure ora qui - no dove, sto offrendo l'essenza e raggio di luce di ciò che ho preso da questa vita registrata da TIME e SPACE che condividiamo insieme. Questo magico viaggio della vita, l'unico (ci deve essere un'altra vita, molti di loro sono stato nel passato e sarà reincarnato nel futuro o no), come stiamo trattando in questa vita è ESSERE o NON BE..what? Come portatore di tradizione balinese (nato come I Gede Sudana, 21 settembre 1945, 22h00, a Denpasar Bali, poi nel 1974, ho creato con mio padre il nome evolutivo di autorizzazione: I Gede Tapa Sudana). Mia madre Ni Made Nurani e mio padre Gede Madera (ha creato 13 bambini, 8 maschi e 5 femmine tutti in vita fino ad ora (8 ottobre 2017). Sono la primogenita della sua prima moglie (4 figli, 4 figlie) e la seconda moglie (4 figli, 1 figlia)

FOTO, VIDEO, laboratorio teatrale Tribuana in alcuni paesi: Europa, N'Djamena, Caracas, Bogotà, per favore clicca qui.

Collegamento del lavoro subacqueo di Tapa Sudana, foto e video (600 video +) per favore clicca qui.





Cos'è Tribuana?
In breve: Tribuana tri = 3, buana = mondo / universo, quindi i 3 mondi dell'essere umano così come è manifestato nella forma del corpo umano, ci sono 3 parti principali che sostengono la vita umana:

  1. Testa simboleggiata dal triangolo.
  2. Organi digestivi che trasformano la materia in energia vitale, simbolizzata da un cerchio, un giro, un'ellisse.
  3. Organi sacri procreativi, simbolizzati da un quadrato, organi sessuali = gli organi riproduttivi 2 come UNO che ogni umano ne ha solo la metà, uno strumento sacro di creatività ancestrale; hmmm, prenditi buona cura di esso, altrimenti può scatenarsi, ribellarsi, un desiderio-ephemere-piacere .....
Ora, vediamo come queste 3 forme si trasformeranno in un fantoccio magico su un palcoscenico di teatro della mente (intendiamoci, per favore) come meraviglioso gadget tecnologico del terzo millennio come sotto.

Quindi vediamo nell'immagine ci sono 2 membri nella parte superiore della forma rotonda, braccio, le forze del braccio possono fare la guerra come amore, e nella parte di base, la forma di massa quadrata ha 2 membri, come gambe, per andare da uno posizionarsi su altri, passo dopo passo con saggezza, o saltare con cautela. Cosa c'è nel triangolo? ci sono 5 superfici e finestre di percezioni che hanno la capacità di assorbire le informazioni dall'esterno per essere trasformate e riformate in una performance in MIND. I boccioli di impulso interiore alle espressioni delle 3 sfere / mondi umani: espressione tribuova, unica.
Il lavoro nel negozio ...
Nel 1979 inizio ad offrire un laboratorio di maschere balinesi a Vaison la Romain, Avignone, in Francia. Da allora, molte richieste mi sono venute per dare un workshop in Francia, come ad Hérisson al Footsbarn Theatre, molti workshop residenziali in Italia, Grecia, Spagna, Germania, Amsterdam, n'Djamena / Tchad, Bogota, Caracas, partecipano a 7 Caminos Teatrales a Guanajuato, in Messico (conferenza 7 teatro master 2009). Ci sono molti video che ho fatto registrare da Magic TIME ofLIFE su youtube, parola chiave: workshop tribuana tapasudana e alcuni scritti su blogspot.com

Nella foto qui sotto, mostraci i collegamenti per logo di 3 forme, ognuna contenente informazioni in breve: collegamenti alla vita sulla terra, materia / massa / materiale / minerali, cielo / luce / idea.


Molti WORKSHOP di ALBUM DI FOTO ALBUM in Picasa
clicca qui

per foto e video Workshop Granara, Italia
FOTO + VIDEO

Tribuana 28 lezioni in francese, clicca qui

Strada Tribuana in greco, clicca qui
in greco, solo 21 lezioni tradotte, mi dispiace.

Tribuana intervistato 1, da Valentina Grigo al Teatro del Montevaso
per il progetto Grundtvig di Francesca Pompeo
Integrazione europea
clicca qui

Per vedere l'essere umano in 3 parti essenziali,
Ecco qui
come vede TriBuana, considera, vivi e coltiva, come dimora di AtMan, parte del Brahman e Brahman STESSO, il Grande creatore invisibile, l'origine del cosmo.

Il lavoro / via/strada/camino di TriBuana è
"Risvegliare e coltivare l'espressione
dei 3 mondi umani
Pensiero, energia della vita, corpo "

(aggiornato al 29 dicembre 2013)
Leggendo questo articolo, scivola e fai scorrere il mouse su alcune lettere sottolineate, contiene link o video, immagini o blog. godere ...
La mia opinione: a Bali, gli attori si comportano come un servo. Servono "qualcosa", qualcosa di più importante di loro, portano "quella cosa" nella vita, una storia da raccontare, o un personaggio da incarnare, o un oggetto da animare (portare alla vita), che deve essere onorato. In modo Tribuana, un attore dà anche vita a una canzone, a un movimento. Ciò significa che la storia (o altra "cosa servita") è più importante, più interessante, contiene più valore di loro. La storia / la "cosa" ha già una "vita". La "storia alta" include una migliore conoscenza, saggezza, nonché un percorso naturale (visibile o invisibile, comprensibile o incomprensibile) da seguire, celebrare, onorare.
Per rivelare questa vita (questo mistero, questa idea), gli attori devono mobilitare tutte le loro risorse, la loro capacità di dare vita, di reincarnare quelle cose in una rappresentazione vivente eseguita.
Il lavoro consiste nel risvegliarsi, essere consapevoli, coltivare e unificare, celebrare l'espressione dei tre mondi (corpo, energie della vita e pensiero) per arrivare ad una totale espressione attraverso una soluzione profonda, intelligentemente intellettuale, scientifico e anche acutamente intuitivo, analitico e globale allo stesso tempo. Naturalmente non possiamo sempre raggiungere quei parametri ideali, ma è importante essere nel percorso che ci porta alla destinazione ideale. Per essere capito, che una destinazione porterà al prossimo, al prossimo passo, e così via, master / guida è un dominio senza tempo nella vita.

Una storia, un'opera, una creazione teatrale, una storia d'amore devono portare i tre ingredienti naturali, creativi e generatori:
1. Coltiva l'intelligenza in modo creativo nel modo dell'armonia; quindi, deve rendere le persone più intelligenti, una brillante qualità del cervello chiara. L'intelligenza produce non solo teoria, conoscenza, ma fino a sapere come, cosa fare, cosa creare!
2. Dà una lunga vita alla sua essenza, la sua esistenza durerà oltre la sua presenza, più a lungo del suo tempo di vita fisica, oltre l'emozione, al di là di questa energia terrena della vita. Qualcosa ancora vivo oltre la loro morte. Lo spettacolo finisce, il messaggio della storia continua, il suo spirito è ancora vivo.
3. Deve avere l'effetto (magico) trasformante, trasforma l'attore / l'attrice, gli spettatori e il circondario (il mondo, "tre mondi"). In una forma contiene informazioni che trasformano ...... io, te e gli altri ....

Il campo di esplorazione comprende 29 lezioni: (0-28)

La preparazione è una sorta di "meditazione", iniziati per essere pronti a servire, a svegliare, a presentare. Questo presente è un PRESENTE.

1. Silat Tribuana (basato sulle arti marziali dall'indonesiano Pencak Silat, PGB Bangau Putih di Bogor, West Jawa, Indonesia, Klick qui un video, lo traduco come l'arte della sopravvivenza). Prevedere per questa lezione, preferibile vestirsi di bianco (pantaloni bianchi e T-shirt bianca se è possibile). E un altro video, Klick qui. Silat White Crane = (Persatuan Gerak Badan Bangau Putih) è stato creato da Bapak Suhu Subur Rahardja, 25 dicembre 1952 a Kebun Djukut, Bogor, West Java, Indonesia.
Fondatore: Subur Rahardja.



2. Tai Chi Tribuana (consapevolezza dei movimenti, attenzione profonda, realizzazione della coscienza dell'articolazione fisica ed energia = chi = prana = Ki in un flusso naturale). Energia più fine usata rispetto a Silat Tribuana. Alcuni video come riferimenti, trova su YouTube Gym Tribuana, fai clic su uno di essi, più di 70 ...

3. Chi Kung Tribuana, questo esercizio contiene coinvolgimento fisico e mentale, immagini, senso profondo, collegamento con l'energia cosmica, energia sottile, sottile, potente, grande, con calma e pacificamente, più fine rispetto al Tai chi Tribuana; Clicca qui per il video, per esempio

4. Koukoul Djagat, il lavoro di percussioni ispirato al Kodo (tamburo giapponese), per esercitare il lavoro in modo ritualistico, a ritmo (personale e di gruppo), resistenza, forza, voci dei Tre Mondi. Lo strumento di Kodo deve essere costruito. Ecco un video durante il workshop in Italia, il teatro del Montevaso
Ho la possibilità di lavorare su quel grande KODO Japanese Drum durante la creazione di Mahabharata di Peter Brook a Parigi, 9 mesi di prove, 9 ore di performance, con tour mondiale nel 1985-86.

5. Yoga Tribuana: essere in una postura statica, risvegliare la sensibilità della postura (asana) ed essere consapevoli del respiro e della sensazione, che rende possibile sentire l'impulso interiore, che attua un attore per l'azione e la realizzazione. Una postura statica è un nome del personaggio da giocare, da incarnare.

6. Pranayama Tribuana, esercizi di respirazione; ispirazione e scadenza dell'energia (per percepire e sperimentare vari tipi di energie); consapevole di 2 fasi respiratorie: espira, svuota, ispira, tiene pieno.

7. Pratica quotidiana di alcuni esercizi di salute taoista. Questo esercizio impegna: l'immagine, il movimento, il suono e le attività mentali (immagini) in collegamento con l'energia della vita come le emozioni, gli organi della digestione, i 5 elementi, i colori ... ecc.). Grazie ai 6 suoni curativi di Mantak Chia, ho la possibilità di seguire il suo insegnamento dal maestro Juan Li a Parigi, a Montpellier, in Francia. Ecco uno dei suoi video. Per gli attori che usano l'espressione emotiva, è necessario prendersi cura delle energie emotive della vita, utilizzate nell'arte del teatro, per dare alla vita un personaggio da recitare.




8. Tongkat: (creazione originale di Tribuana way di TapaSudana) Il lavoro del bastone; gli attori maneggiano il bastone e giocano con il bastone / tongkat; ripetere alcuni movimenti determinati con precisione. L'esercizio del bastone è ispirato dalle arti marziali allo scopo di riscaldamento, mantenimento della salute, lavoro in gruppo, meditazione e per risvegliare la sensazione di essere "pronti a seguire" (nella direzione in cui l'attore deve servire, segue e dà vita a un personaggio o una storia). Il partecipante ha invitato a portare con sé un bastone (di legno) di 35 mm di diametro, una lunghezza uguale a quella che separa i piedi dalle sopracciglia (terzo occhio). Ci sono blog su Tongkat Tribuana, con link video, clicca qui.

9. Lavoro con maschera. La maschera è considerata come appartenenza personale, strumento personale di espressione e considerata come oggetto sacro. I partecipanti sono invitati a portare la loro maschera personale. Video su maschera Tribuana rituale, rituale balinese. Maschera di danza, a Parigi, clicca per il video.  Mio padre ha fatto "maschera del naso" Topeng cunguh. Penasar, Punta Kartala, topeng Bali con immagine Soegeng .    maschera fotografica TapaSudana in Picasa


11. Lavora con lo strumento musicale / percussioni. Suono come "strumento" per raccontare storie. Suono come energia da usare nell'espressione.


12. Kéchak Tribuana: La storia di Kechak di Bali è stata un coro di tutti gli abitanti del villaggio che partecipano a questa danza / trance di Bali, con l'obiettivo di allontanare le malattie mortali contagiose, l'energia negativa / distruttiva o il disastro naturale che minaccia di distruggere la vita della gente, animale o vegetale. Questo "coro / danza" nel "ballo rituale" Sanghyang di Bali, darà la possibilità agli attori di lavorare sulla voce, sui ritmi collettivi, sulla coscienza e l'energia del gruppo. È un lavoro sull'armonizzazione, risveglia l'energia cosmica personale in un gruppo per le cure, per la gioia, per la salute, per la felicità della vita. Al giorno d'oggi, questa danza Kechak è diventata un'attrazione turistica molto popolare. Un video sull'esplorazione di Kechak durante il workshop Tribuana in Italia, Granara. Bambini balinesi che fanno kechak ora, in un villaggio a Bali, klick qui.

13. Musica etnica. L'attore è commosso, ballato e dalla musica etnica, cantando canzoni di vari paesi potrebbe essere sviluppato in improvvisazione. Canzone etnica come tema di improvvisazione per movimento e storia da improvvisare; i partecipanti possono portare e proporre la loro musica etnica. Il suono di uno strumento etnico trasporta tesoro etnico, semi antichi da assaggiare e crescere. Raccolta della canzone etnica Tribuana, clicca qui.

14. Bayu Swara, un'opera sulle sacre sillabe - il suono - la voce interiore personale: trovare, dare alla luce una sillaba ogni giorno. Una sillaba corrisponde a un suono ed è composta da una sola vocale e da 1 a 4 consonanti. La progressione di questo lavoro, la composizione della sillaba, si sviluppa in modo tale che la prima sillaba darà vita alla sillaba del secondo giorno; la sillaba / la realtà del secondo giorno dà vita alla sillaba / realtà del terzo giorno, ecc. Video su Tripass e Bayuswara, al ritiro Tribuana Cima Grappa, 2013. Per esaminare il mistero della sacra sillaba, è necessario essere consapevoli di lo strumento della voce, che produce suono in te, Tribuana ti propone di essere consapevole del tuo fisico / materiale nella tua bocca: denti, labbra, palato, gola, corde vocali, respiro. Le labbra producono: m, p, b. Lip + produce denti: v, f. Denti + lingua producono: t, d, n. Il bordo anteriore della lingua + palato produce: n, t, d. Lingua media + prodotto del palato: zz, sh, (notazione diversa in lingua diversa, i motivi esplorano con piena consapevolezza sul tuo "strumento per produrre il suono" nella tua bocca. G, K è prodotto dalla cartilagine della gola. lingua, denti, respiro, ecc. ecc. In questa immagine qui sotto, le vocali possono essere associate in una direzione.I consonanti emettono suoni se sono uniti alla vocale.Per le labbra alla gola, ci sono posto / organi / elementi del suono. organi (labbra, denti, lingua, palato, gola, respiro) producono ciò che consonante / suono: qualità del suono, emozione del suono, potenza del suono, deve essere esplorato nella mente, nelle emozioni, ecc.
15. Foglie d'autunno o pensiero di cristallo. Meditare (contemplare) frasi brevi che devono essere considerate come il cristallo del pensiero, i frutti della contemplazione. Per riflettere e scambiare opinioni, discutere argomento / problema in un gruppo, tutte queste attività sono il campo in cui il pensiero può essere coltivato e coinvolto al fine di produrre un linguaggio teatrale comune, una creazione comune basata su comprensione / comprensione comune, esperienze comuni , chiarire la destinazione / obiettivo comune in azione. Ho realizzato una canzone con queste parole, una saggezza / suggerimenti cantati.

16. Un lavoro nel gruppo e nel gruppo: consapevoli di essere membri di un gruppo, ricordare, al servizio del centro dell'interesse comune del gruppo, è necessario conoscere "la cosa magica e misteriosa che ci lega insieme ", sentire l'energia comune, l'impulso comune / intensione comune, che darà uno spirito animato per la storia da raccontare, che sarà poi condivisa pubblicamente. Consapevolezza di una "cosa / energia / storia" comune da sviluppare; allo stesso tempo gli attori rimangono aperti, attenti, sinceri, essenziali, quindi semplici e diretti a partecipare alla creazione. Comprendere / comprendere "teatralmente" significa essere in un'azione creativa. Un attore tribuanico che dice: "Ho capito", devono essere in grado di fare "qualcosa", di fare realtà, di realizzare la loro idea parlata, di portare avanti la loro comprensione in azione, creazione creativa.

17. Un lavoro sull'improvvisazione, creazione comune, che si relaziona con il lavoro in / su un gruppo. In questo lavoro 3 passi devono essere considerati bene: 1, conoscendo / comprendendo i partecipanti, 2, creando un linguaggio teatrale comune e 3, scegliendo / lavorando su "soggetto" in comune per servire / nutrirlo insieme che collega il membro del gruppo, che deve essere onorato, che è più importante di loro stessi durante quell'improvvisazione. Improvvisazione in uno spirito di festa.

18. Story telling, storia che viene raccontata dai partecipanti, o da me stesso, che darà il posto alle improvvisazioni. Trovare un linguaggio comune da esplorare e costruire insieme. Dare vita a una storia consiste nel trovare insieme l'impulso interiore della storia dentro di noi, un'opera in cui viene vissuta la condivisione.

19. TOTEM Tribuana .Un totem è una composizione oggetto / materiale, in modo tribuistico, che si sviluppa aggiungendo oggetto / qualcosa alla composizione precedente; il lavoro è come nutrire la realtà quotidiana. In un laboratorio residenziale, il totem sarà visitato in qualsiasi momento, potrebbe essere presentato l'ultimo giorno del workshop in sessione aperta. Il totem può essere personale o collettivo. Il totem può essere realizzato all'interno o all'esterno nella natura. Un totem può trovare la sua origine o / e iniziata da un luogo o da un'idea, che ha bisogno di oggetti per renderla reale. È un lavoro per trovare lo spirito degli oggetti, l'energia di un luogo, la magia di un edificio, un presente carismatico di una "scultura evolutiva". Per vedere qualche immagine, foto di TOTEM TRIBUANA, clicca qui.

20. TRIPASS TRIBUANA. Quando lo spirito del totem si concentra su un pezzo di carta, diventa un'immagine, un disegno in una pagina e una serie di sillabe nella pagina successiva, che viene costruita con i giorni che passano aggiungendo ogni giorno una forma o una linea di colore e una sacra sillaba. È ciò che viene chiamato: il Compact Disk dell'identità personale o Diskette o Tribuana Passport (Tripass)

21. Un'introduzione al rituale, onorando gli strumenti del lavoro, dello spazio di lavoro e dell'ambiente. Facciamo qualche riferimento, su RITUAL, è l'azione che fai con il senso e il presente dello spirito, l'atto di rispetto, l'onore, consapevole del misterioso potere invisibile di Cosmos Onnipotente. Ci sono "rituali", come entrare in un tempo-spazio di lavoro, come iniziare. Nessuno è in relazione alla "religione", poiché la religione ora è maltrattata, guidata politicamente, l'ambizione personale e l'interpretazione lo hanno reso sporco, sporco. Un rituale creato in questo seminario Tribuana sulla via della "religione personale", si riferisce a tutta la presenza: materiale, energia, magia. Un luogo in cui lavoreremo sarà chiamato e trasformato in: DO JO in giapponese o MARGA PURA in parole balinesi. Il luogo è considerato come un luogo in cui si coltiva una VIA (percorso) di VIVERE, CAMMINO-VIA DELLA CONOSCENZA, coltivare un modo / un modo di essere. Ognuno si prende cura della cura del luogo di lavoro, e condivide / partecipa alla sua manutenzione, a pulirlo, a metterlo in ordine prima e dopo il lavoro insieme. Ci sarà un esercizio speciale per risvegliare l'odore del rituale: "pulire lo spazio" alla Tribuana. La preparazione di Marga Pura dipende dal lavoro / lezione da venire, e svilupperà il lavoro di gruppo e risveglierà il senso di consapevolezza, il dovere personale e la responsabilità. Rituale Tribuana fatto in casa? video per cliccare qui

22. Bayu Panah Tribuana, è ispirato al Kyu-Do del tiro con l'arco cerimoniale giapponese. Questo lavoro ha bisogno di arco (arco giapponese di bambù idealmente) e freccia e bersaglio, oppure possiamo usare l'elastico per sostituire il presente dell'arco. Gli studenti devono portare quegli strumenti. una foto di esso, clicca qui. Ci sono alcune sequenze di movimento da ripetere ogni volta in modo cerimoniale e concentrazione intensa, ci sono 8 passi prima di rilasciare una freccia (8 hasetsu). La consapevolezza totale deve essere sviluppata. Video del mio one-ma-show, Roma 1992 con kyu-Do, clicca qui

23. Questionario -Tribuana: lavorare sull'espressione (in forma scritta) di tre parti della vita: i partecipanti al workshop di espressione Tribuana sono invitati a compilare un questionario, un'informazione condivisa, personale, professionale, breve CV caratteristico essenziale, per quanto la tua apertura a essere espressa / esposta.
PASSATO: (quali sono il tuo patrimonio ancestrale, c.v, educazione, workshop importante svolto, incidente importante, esperienze passate importanti);
PRESENTE: (lavoro per vivere, cosa stai facendo ora nel tempo di vita attuale, cosa ti piace esplorare tra 27 "lezioni");
FUTURO: (cosa ti piacerebbe essere nel futuro, i tuoi sogni, il tuo obiettivo ideale nella vita .... avere il coraggio e la sincerità di esprimere non aver paura o timore di scrivere se sei in grado o meno di raggiungerlo) .

Il passato ti renderà sicuro di essere presente, e il futuro attirerà il presente, si spera con gioia.
Per vedere nel simbolo il questionario Tribuana, vedi questa immagine qui sotto.

Notabene: apertura, offerta, determinazione dell'ingresso. Ciò che ottieni dipende dalla tua apertura. Trasformazione delle informazioni.

24. Dialogo personale del nostro multilogo con Tapa Sudana. L'incontro è condividere l'essenza dell'esperienza, trovare la risposta al problema personale, proporre l'opinione, il consiglio, il parametro / riferimento della vita, come essere o non essere, cosa prendere e ignorare, canalizzare il proprio pensiero e l'azione in una direzione. Una conversazione dialettica, tra 2 ci sono i terzi a svilupparsi insieme.

25.. Tribuana post-nota. Questo campo / lezione tribuana è nato dopo il Ritiro di Pasqua presso Casa Natura Alpenise, Cima Grappa, Italia, 28 marzo-1 aprile 2013. Anche se il workshop è finito, ho ancora aperto scambio di impressioni / domande, via mail, skype, Facebook, as i partecipanti desiderano. Ad esempio, fai clic qui

26. Gerak nuraga / Nurani, Olah Nuraga, Gerak Pranatman, ... Danza microcosmica?   Un video da vedere? per favore Klick.
Questo campo da esplorare come lezione, come esercizio, come rituale, come cibo, cibo tribuana, mi sembra venuto dalla mia ricerca passata a Jogyakarta, con Bengkel Teater WSRendra, quella volta, nel 1970, gli attori di Bengkel lo chiamavano "Gerak Indah" = "Movimento artistico / bello" per i primi gruppi, e poi con il secondo gruppo di Rendra a Jogyakarta, in Indonesia, abbiamo esplorato "Gerak Nurani", movimento vocale interiore. Nei miei ricordi, potrebbe essere che ho introdotto e fatto esplorazioni su questo lavoro ad Atene, in un'antica rovina archeologica, nel tardo pomeriggio prima del tramonto, con i partecipanti alla tribuana. Passa un uomo dall'aspetto strano (sembra un eremita) e si ferma a distanza a guardarci, e alla fine del nostro "Gerak Nurani", è venuto da me, dicendo: "non dovresti fare questo movimento qui, sei fortunato , non passano molte persone qui "..... è morto misteriosamente.
Per questo spazio di lavoro clima / ambiente è importante come parte della guida / parametro. Ogni partecipante fiorirà il suo Atmic (Atman) -bud (/ grain), nel proprio periodo primaverile. La primavera può essere creata insieme nello spazio, nel tempo, nella situazione e nei partecipanti. Per iniziare questo lavoro, abbiamo bisogno di iniziarlo dalla lezione 0. Prep. una sorta di meditazione mentale a stato zero. Vocabolario zero. È possibile? hmmm, non lo so, ma stiamo marciando verso di esso, per trovare una "via" in nessun modo. Vegetariano è un passo per mantenere, ed è stato avviato prima, per purificare il sottile impulso interiore che si apre, scaturire dall'impulso interiore in una postura, postura in movimento, in voce, in immagine, in parola ... frasi ... è una celebrazione sacra, personale o di gruppo. I 5 voti sono utili per dominare il momento dell'azione. I criteri della sinfonia cosmica si stanno formando proprio in quel momento, nell'evoluzione, nell'unione con gli altri intorno a te. Un momento stupefacente, che scorre e scorreva attraverso prana, pnefma, chi, ki della vita. Tutti i criteri / il vocabolario della danza devono essere omessi. Niente di più né di sbagliato, di bellezza né di brutto, di simile o di antipatia, .... quindi .... "Ecco, tat twam asi.

27. Impro Tribuana 3 parole, lascia che spring 3 parole solo istantaneamente senza molto pensare, e da ciò improvvisa una canzone, componendo testi e musica; alla fine può crescere in movimento, ballare; il lavoro è come trovare un collegamento naturale da una parola ad un'altra. Le 2 parole come genitori (maschile e femminile, o yin e yang, o carica elettrica positiva e negativa) produrranno il link per / per arrivare alla 3a parola, e poi il 3 produrrà Koan, Hai Ku, poesia, frasi, storia. Come crescere, nutrire, coltivare queste 3 parole in questo campo / giardino / lezione? KEKAYUN può essere una guida.
eccetera; può essere trovato più dalle 3 parole sopra come chiave.

28. KEKAYUN, Albero della frase, Tracing come cresce le parole in frase, che rispecchiano se stessi, quella frase ha il potere di condannare chi parla e chi ascolta. Il maestro per questo campo / lezione è "l'albero". Osserva come l'albero cresce in modo consapevole di come una parola consapevole fluisce dalla bocca, cresce specchiandola con "quale albero?", Cresce come un albero mono-spinale (albero di Natale, albero di cedro (ecc.) O albero che si dirama selvaggiamente incontrollato in tutta la direzione (albero di banyan), libera di crescere i suoi rami come la luce e lo spazio offrono / attraggono (albero di banyan, ecc simili).
Questo lavoro ha bisogno di una mente tranquilla e silenziosa per rispettare e onorare la "volontà" di 1 parola, 2 parole, 3 parole ..... ecc. Le parole possono essere considerate come uno spirito vivente, dato che mater può essere portato in vita (risvegliare lo spirito della vita) da un "attore", attore presente a risvegliare una mater mortale, corpo mortale di umano, burattino, oggetto, maschera, ecc. Per onorare il significato di una parola, per assaporarne i suoni composti da ....? le consonanti e le vocali in essa. Qui un punto di svolta, un punto di partenza si tratterà della magia della "via spirituale", che è stata esplorata da molte religioni. Parlare di spiritualità sulla via della religione, è un modo personale. Vediamo ora all'inizio del terzo millennio, la diversità delle religioni non può offrire la pace in una determinata società, per vivere in una comunità di diversità (come l'Indonesia 15000 isole con diverse etnie, lingue, tradizioni, credenze, religioni, cultura, .. .) Guardate intorno a Gerusalemme, con 3 religioni, nessuna pace che possa durare ...... Quindi, seguendo il percorso dello "spirito" (Atman), come la vita arriva nella materia, dalla cellula morta alla cellula vivente. La pace in un luogo e in sé stessi richiede molti parametri come: clima appropriato, quindi la magia può accadere. Qual è l'altro lato della pace? Quando la pace segue la guerra, la guerra ha bisogno di pistole sssssss ...... Perché le nazioni avanzate (ricche, ricche materialmente) continuano a produrre armi, anche atomiche, su questa terra rotonda della diversità? Perché?
Esemplare nel fare una frase:
"Voglio andare in una città ...... ecc."
"Voglio andare in una città dove posso trovare qualcuno che ..... ecc
"Voglio andare in una città dove posso trovare qualcuno che mi insegni ..... ecc.

Vedi come cresce la frase, come la parola giunge a congiungere la frase scritta ........ ???
Quali sono i bisogni della prima parola?
E una linea di parole incatenate come frase già scritta (la realtà da crescere), frase (non ancora finita / completata) sarà completata .....

Kekayun, kekayon, una figura che il DALANG (burattinaio) danza / muove / dà vita allo schermo dell'ombra suona WAYANG, all'inizio dello spettacolo delle ombre.
Kekayon Bali.

Kekayon Jawa.

È impossibile fare tutti questi 29 campi / lezioni durante il workshop (0-28), ma possiamo esplorarli e assaggiarli ciascuno durante i primi 2 giorni, e quindi sei libero di lavorare più a fondo su uno o alcuni di essi. Come? Lo decideremo insieme al tempo, allo spazio e agli strumenti. Un workshop residenziale è il momento migliore per lavorare su Tribuana.

Se il teatro è il "diamante della vita", il suo obiettivo dovrebbe essere quello di cristallizzare l'esperienza della vita in una memoria luminosa. La memoria crea vocabolario, linguaggio e strumenti di espressione. Risvegliando e coltivando l'espressione dei "tre mondi" (tribuana = corpo, energia vivente, pensiero), seguiamo la via dell'armonia con la natura, adattando la loro realtà ai bisogni dello spazio, del tempo e della situazione; Da ricordare e ben considerato, da dove vieni (punto di partenza) e dove andare (destinazione). Il tempo è un libro, dove si registra la vita, la linea del destino, nella vita ci sono lavoro e tutte le informazioni.

Il destino portato dal personaggio, il carattere costruito per abitudine, l'abitudine si crea nell'azione quotidiana, il lavoro / azione ripetuti, l'azione viene dal pensiero / idea di "buona destra". Quindi dall'idea (quello che hai in mente) al destino, c'è del lavoro da fare.

Un attore (Tri Buana) deve essere in buona salute (tribuariamente: mente, energia e corpo), nel modo di armonia, per essere in grado di animare la storia (che li anima) e di offrirla al pubblico che è venuto per condividere l'account autentico della storia.

Per i partecipanti Tribuana, vale la pena e il rispetto di coltivare
questo 5 ways.promise, regole, voto, .... (dipende dal vostro coinvolgimento), il 5 dita Tribuana:
 CINQUE GIURAMENTI/ Voci/ Condizioni/ Regoli. porta quel voto nelle tue 5 dita.
1.    Rispettare, incrementare, coltivare la propria natura, la propria personalità.
2.    Essere veri, sinceri, onesti.
3.    Onorare la propria conoscenza, il proprio lavoro.
4.    Essere in armonia con il mondo.

5.    Risvegliare e coltivare il maestro interiore.


Riferimenti agli attori Tribuana, clicca qui

Riferimenti del maestro Tribuana, clicca qui

Brahman significa il supremo imperitura. Il regno del SÉ è la pura essenza liberata del proprio essere. Agire significa essere sulla via della manifestazione del processo creativo, che conduce l'ESSERE invisibile all'esistenza (REALIZZAZIONE).
Ispirato da Bhagavad Gita, canzone VIII, 3.

Cos'è la Bhagavad Gita? Fai clic qui per un video del libro audio.

Tapa Sudana,
Montreuil, aggiornato il 29 dicembre 2013, 22.05
tapasudana45@gmail.com
++ 33 6 1719 6888

prossimo workshop tribuana: